CipToursCipTours

Con la firma, Accetto i Termini di Cip Tours relativi alla privacy, alla Politica di rimborso ed alle Condizioni di garanzia

Sei già registrato?

CipToursCipTours
Password dimenticata?

Non si dispone di un account?

20 FEBBRAIO – TANGO, GAUCHOS E FORZA DELL’ACQUA

Tango, gauchos e forza dell’acqua

Dal 20 Febbraio al 06 Marzo 2023

Un paese dalle mille sfaccettature, dalle dimensioni incredibili (oltre nove volte l’Italia) dove si possono trovare pressoché tutti i paesaggi presenti sul pianeta. I vasti spazi della Patagonia si alternano a foreste primarie come quelle che fanno da contorno alle cascate di Iguazù. Immense pamapas dove i gauchos allevano mandrie enormi e vitigni di alta qualità che si estendono a perdita d’occhio. Città cosmopolite e all’avanguardia ma ancora colme di un fascino che trae le sue origini dalla storia, come Buenos Aires fanno da contraltare a piccole realtà semi sperdute come El Calafate. A fare da confine la catena delle Ande, che come una spina dorsale lega l’Argentina al Cile.

Più delle parole spesso dice il corpo quando si tratta di emozioni intense, profonde e quasi magiche… con il Tango è proprio così; ballo nato nel 1880 sulle rive del Rio de la Plata è sicuramente uno dei ritmi pià famosi e amati del mondo che vi accompagnerà per due settimane fino alle cascate di Iguaçù.

Generate dall’omonimo fiume al confine tra Argentina e Brasile, le cascate sono uno spettacolo naturale impressionante; oltre 275 salti che possono arrivare fino a 70 metri di altrezza e che si estendono per circa 4 chilometri. La leggenda narra che un Dio voleva sposare la bellissima Naipi, che gli preferì il suo amante mortale Taroba. Il Dio adirato, per punirli, trasformò il fiume in cascate nelle quali i due amanti caddero trasformandosi lei in roccia e lui in albero, destinati a guardarsi a distanza per l’eternità.

I nostri voli

20 FEBBRAIO AZ2071 LINATE 15:30 FIUMICINO 16:40

20 FEBBRAIO AR1141 FIUMICINO 18:15 BUENOS AIRES 04:40

23 FEBBRAIO AR1854 BUENOS AIRES 05:30 TRELEW 07:30

25 FEBBRAIO AR1880 TRELEW 16:00 USHUAIA 18:10

27 FEBBRAIO AR1865 USHUAIA 15:15 EL CALAFATE 16:35

02 MARZO AR1867 EL CALAFATE 10:00 BUENOS AIRES 12:55

03 MARZO AR1746 BUENOS AIRES 08:30 IGUAZU 10:20

05 MARZO AR1731 IGUAZU 15:50 BUENOS AIRES 17:45

05 MARZO AR1140 BUENOS AIRES 22:45 FIUMICINO 16:00

06 MARZO AZ2050 FIUMICINO 18:00 LINATE 19:10

VOLO AEROMOBILE COMPAGNIA DURATA

AZ 2071 AIRBUS A319 ITA AIRWAYS 01:10

AR 1141 AIRBUS A330 AEROLINEAS ARGENTINAS 14:25

AR 1854 BOEING 737 MAX8 AEROLINESA ARGENTINAS 02:00

AR 1880 BOEING 737-800 AEROLINEAS ARGENTINAS 02:10

AR 1865 BOEING 737-800 AEROLINEAS ARGENTINAS 01:20

AR 1867 BOEING 737-800 AEROLINEAS ARGENTINAS 02:55

AR 1746 BOEING 737-800 AEROLINEAS ARGENTINAS 01:50

AR 1731 EMBRAER E-90 AEROLINEAS ARGENTINAS 01:55

AR 1140 AIRBUS A330 AEROLINEAS ARGENTINAS 13:15

AZ 2050 AIRBUS A319 ITA AIRWAYS 01:10

1° Giorno: ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza dai luoghi convenuti per Buenos Aires (via Roma Fiumicino) con i voli indicati. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno: BUENOS AIRES * PENSIONE COMPLETA

Arrivo all’aeroporto internazionale Ezeiza, accoglienza e trasferimento in hotel. Early check-in incluso che vi consentirà di prendere immediatamente possesso delle Vostre camere e di godere di un pochino di riposo per smaltire il fuso orario. In tarda mattinata inizio della visita della città (durata 4 ore) attraverso i suoi luoghi più significativi tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel e serata libera.

3° Giorno: BUENOS AIRES * PENSIONE COMPLETA

Giornata libera per visite facoltative o per approfondire le visite del giorno precedente. Pranzo e cena in hotel o in ristorante adiacente. Pernottamento in hotel e serata libera.

4° Giorno: BUENOS AIRES – TRELES – PUERTO MADRYN * PENSIONE COMPLETA

Di buon mattino trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo per Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per una indimenticabile escursione alla famosa “pinguinera” di Punta Tombo (entrata inclusa nella quota), dove sarà possibile ammirare l’impressionante colonia di pinguini di Magellano che la popolano. Dopo la visita trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel, serata libera.

5° Giorno – PENINSULA VALDES * PENSIONE COMPLETA

Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdés (entrata inclusa), una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. Possibilità di effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene (escursione facoltativa, lasciata volutamente a parte in quanto l’effettuazione della stessa è soggetta alle condizioni del mare, valutabili solo il giorno stesso). Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel, serata libera.

6° Giorno – TRELEW – USHUAIA * PENSIONE COMPLETA

Mattinata libera e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento a Trelew per l’imbarco sul volo per Ushuaia. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel, sistemazione. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno – USHUAIA * PENSIONE COMPLETA

Dopo la prima colazione si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale del Fuoco (entrata inclusa in quota) dove si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda e il Lago Roca. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio dedicato al relax o ad eventuali attività di interesse personale o escursioni facoltative organizzate in loco. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno – EL CALAFATE * PENSIONE COMPLETA

Mattinata libera e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a El Calafate. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

9° Giorno – PERITO MORENO * PENSIONE COMPLETA

Giornata dedicata alla scoperta del Parco nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 7.000 Km quadrati. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, posto a 75 Km da El Calafate, si percorrre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio o per escursioni facoltative. Nel pomeriggio rientro al El Calafate. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno – EL CALAFATE * PENSIONE COMPLETA

Intera giornata libera per attività di interesse personale o per escursioni facoltative proposte dall’assistente in loco e organizzate in base alle condizioni del tempo. Pranzo e cena in hotel oppure in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

11° Giorno – BUENOS AIRES * PENSIONE COMPLETA

Trasferimento in aeroporto, assistenza agli imbarchi e partenza per Buenos Aires. All’arrivo incontro con il personale locale e trasferimento in hotel. Pranzo tipico in ristorante in città. In serata trasfereimento con la guida per la cena con spettacolo con tango al “La Ventana”. Rientro in hotel per il pernottamento.

12° Giorno – IGUAZU’ * PENSIONE COMPLETA

Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza con volo diretto a Puerto Iguazù. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Con la guida locale si partirà subito per il confine con il Brasile. Ingresso al Parco Nazionale di Iguazù dal lato brasiliano. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre una indimenticabile vista della “Garganta del Diablo” da una prospettiva che permette di apprezzarne l’immagine di insieme. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

13° Giorno – IGUAZU’ * PENSIONE COMPLETA

Trasferimento al Parco Nazionale di Iguazù, questa volta con ingresso dal lato argentino, per una visita che consente, attraverso il circuito superiore e inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede il percorso con un caratteristico trenino ecologico che raggiunge il rinomato “Balcon de la Garganta” dal quale si può osservare da vicinisso e dall’alto la famosta “Garganta del Diablo” e ammirare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

14° Giorno – IGUAZU’ – BUENOS AIRES – ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. All’arrivo proseguimento per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno – FINE SERVIZI

Arrivo a Roma Fiumicino e coincidenza per Milano Linate dove ad attenderVi ci sarà in Vostro bus per il rientro in Valle.

Quota individuale di partecipazione € 5.780,00

(minimo 10 partecipanti)

Supplemento sistemazione in camera singola € 1.020,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento dalla Valle d’Aosta all’aeroporto di Milano;
  • Voli di linea come da itinerario in classe economica;
  • Tasse aeroportuali e carburante al 15 novembre 2022;
  • Franchigia bagaglio 23 Kg per persona più bagaglio a mano;
  • Tutti i trasferimenti privati da e per gli aeroporti in loco con assistenza;
  • Tutti i pernottamenti menzionati in programma su base doppia;
  • Trattamento di pensione completa per intero periodo;
  • Una cena tipica con spettacolo di Tango al “La Ventana” l’11° giorno;
  • Facchinaggio negli hotel;
  • Early check-in a Buenos Aires il giorno di arrivo;
  • Tutte le visite e le escursioni indicate in programma con guide locali in italiano;
  • Tutte le tasse di ingresso nei Parchi e nelle Riserve Naturalistiche;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano;
  • Assicurazione medico-bagaglio;

  • Assicurazione RC Cip tours 64990108-RC17 ERV – Massimale 2.500.000,00;

  • Assicurazione Ex fondo di garanzia 6006000643/T Filodiretto – Franchigia/Scoperto/Massimale nessuno (Art. 50 del Codice del Turismo D. Lgs 79 del 23.05.2011 e alla Direttiva UE 2015/2302 del 05.11.2015.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Le bevande, le mance e gli extra di carattere personale;
  • Eventuali escursioni facoltative;
  • Eventuali tasse alberghiere locali (tassa di soggiorno), se previste, da pagare direttamente in hotel;
  • Assicurazione annullamento facoltativa;
  • Tutto ciò non è evidenziato nella voce “la quota comprende”.

CONDIZIONI DI VENDITA

Le quote sono state calcolate in base al cambio e al costo carburante in vigore a novembre 2022. Cambio Euro/Dollaro 1,00. Ogni variazione comporterà la modifica delle quote. Al raggiungimento dei 20 iscritti sarà garantito accompagnatore dalla Valle d’Aosta per intero periodo.

SCARICA ALLEGATI

ARGENTINA, ARGENTINA
lunedì, febbraio, 20, 2023
15 giorni
12
5.780,00€

Quota individuale di partecipazione

5.780,00€
per adulto

Esaurito

Numero massimo di persone superato