CipToursCipTours

Con la firma, Accetto i Termini di Cip Tours relativi alla privacy, alla Politica di rimborso ed alle Condizioni di garanzia

Sei già registrato?

CipToursCipTours
Password dimenticata?

Non si dispone di un account?

21 SETTEMBRE – IN VIAGGIO CON RENATO: CAMBOGIA

In viaggio con Renato

Tutto Cambogia: Tesori e Splendori

Dal 21 al 30 Settembre 2024

Cambogia, dove un sorriso è un sorriso, perchè i cambogiani, nonstante i drammi recenti, non hanno perso il piacere di sorridere e continua ad essere il modo di accogliere lo straniero. Un motivo per andarci o per tornarci.

Non solo la capitale cambogiana, ma anche il lago Tonle Sap, la piacevole atmosfera coloniale di Battambang e poi Siem Reap e l’immancabile Angkor Wat: enorme e bellissimo, è considerata la vera ottava meraviglia del mondo.

1° Giorno:

Incontro dei Signori partecipanti nei luoghi e agli orari comunicati e partenza con bus riservato alla volta di Milano Malpensa in tempo utile per l’imbarco sul volo QR 128 per Doha. Volo operato con Airbus A350 serie 900, durata totale del volo 5 ore e 45 minuti. Cena servita a bordo. Arrivo previsto a Doha per le ore 23:00 locali.

2° Giorno: PHNOM PENH * CENA

Proseguimento per Phnom Penh con volo Qatar Airways QR 970 delle ore 02:10. Il volo, operato con Boeing 777 Wide-Body avrà una durata totale di 8 ore e 50 minuti. Cena, pernottamento e prima colazione a bordo. Dopo 7 ore e 55 minuti di viaggio arrivo in Vietnam a Saigon dove si avrà una sosta di 1 ora e 25 minuti. Proseguimento per la Cambogia con solo stesso aereo, durata 55 minuti. Alle ore 16:25 locali arrivo previsto a Phnom Penh e dopo il disbrigo delle formalità doganali di ingresso nel paese e aver ritirato il proprio bagaglio, incontro in aeroporto con la guida parlante italiano e con il bus riservato per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate e tempo per un po’ di relax. Cena e pernottamento in hotel.

Phnom Penh, capitale della Cambogia, si trova nel centro del paese, alla confluenza del TonleSap e dei fiumi del Mekong, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale. Phnom Penh deve la sua differenza con le altre capitali asiatiche alla modernità unita al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali tra i monumenti angkoriani.

3° Giorno: PHNOM PENH * PENSIONE COMPLETA

Dopo la prima colazione ci immergiamo subito nella vita della città con un tour di un’ora circa in bicicletta di Phnom Penh. Il risciò a tre ruote è stato utilizzato per il trasporto di persone e merci fin dall’epoca coloniale francese. Durante la nostra pedalata visiteremo il Monumento all’Indipendenza, un’imponente struttura che si trova al centro di una rotatoria e il Wat Phnom Penh. La tappa successiva sarà la conoscenza delle arti tradizionali presso l’Accademia delle Arti di Champey. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio inizieremo l’esplorazione con una toccante visita al Museoo del Genocidio di Toul Sleng. Chiamata S-21 durante il brutale regno dei Khmer Rossi dal 1975 al 1979, l’ex scuola serviva come casa di tortura e campo di detenzione per sospetti prigionieri politici. Decine di migliaia di civili innocenti furono uccisi nel centro. Oggi il museo ospita dipinti e fotografie delle vittime, celle anguste e strumenti di tortura utilizzati. Ci dirigeremo poi verso il Mercato Russo, mecca dello shopping low cost, con una grande quantitià di “autentici falsi”, dalle magliette agli orologi. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale e serata libera in città. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: PHNOM PENH-BATTAMBANG * PENSIONE COMPLETA

Prima colazione in hotel e partenza per Battambang. La strada per Battambang è la migliore della Cambogia ma per percorrere i 299 chilometri ci vogliono comunque circa sei ore. Anche perchè ci fermeremo più di una volta lunto il percorso, a partire da Koh Chen e Kompong Luong, dove faremo una minicrociera sul bellissmo lago Tonle Sape e visiteremo un villaggio galleggiante dove le famiglie vivono in palafitte costruite sull’acqua. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio arrivo a Battambang, cittadina elegante con una piacevole atmosfera coloniale. Molto interessanti le due visite, rese ancor più stimolanti dalle spiegazioni della guida: il tempio Ek Phnom, costruito nel XI secolo, e la vicina e omonima pagoda dove è esposta una delle più complete collezioni di dipinti buddisti di tutta la Cambogia. In serata tour accompagnato di street food, alla scoperta del cibo cambogiano nel quartiere coloniale di Battambang: passeggiando tra le stradine, guidati in luoghi sconosciuti ai turisti, vivremo una serata da “khmer”. Cena in ristornate locale e pernottamento in hotel.

5° Giorno – BATTAMBANG-SIEM REAP * PENSIONE COMPLETA

Prima colazione in hotel. E’ il fascino dei fiumi e dei laghi a rendere magica questa porzione d’Oriente. Salutiamo Battambang e ci dirigiamo verso Siem Reap, la porta di Angkor Wat. Intrapprenderemo il nostro viaggio con la visita della città, per dare una occhiata alla vita locale in un vivace mercato prima di esplorare il Banteay Chhmar del XIII secolo, un vasto complesso di templi costruito da Jayavarman VII. Pranzo in ristorante locale accanto al tempio e proseguimento per Siem Reap dove l’arrivo è previsto per tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

6° Giorno – SIEM REAP * PENSIONE COMPLETA

Prima colazione in hotel. Ci sarà di che stupirsi per la bellezza di questi templi compresi nell’area di Angkor: il Phreah Kahn e il Neak Pean e poi il Tan Phrom, ancora immerso nella vegetazione tropicale, con le radici di alberi che sembrano aggrappate alle mura del tempio: un luogo indimenticabile. Pomeriggio dedicato al complesso di Angkor Wat, enorme e bellissimo, considerato la vera ottava meraviglia del mondo. I visitatori sono tenuti a coprire ginocchia e spalle in tutti i siti sacri. Pranzo e cena in ristoranti locali. Serata libera in città e pernottamento in hotel.

7° Giorno – SIEM REAP * PENSIONE COMPLETA

Prima colazione. Siem Reap non è soltanto Angkor Wat. Ci sono altri splendidi templi e siti archeologici, ugualmente emozionanti: la sensibilità è personale e ciascuno sentirà più vicino alle proprie sensazioni un tempio piuttosto che un altro. La mattina visiteremo il Banteay Srey, uno dei templi conservati meglio e poi il Banteay Samré. Tornando verso Sud faremo una sosta in un villaggio per vedere la lavorazione dello zucchero di palma e il lavoro nei campi di riso, dove ci rinfrescheremo bevendo latte di cocco. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Porta Sud di Angkor Thom, lo straordinario Bayon, il Baksei Chamkrong, la Terrazza dell’Elefante e la Terrazza del Re Lebbroso. Dopo il tramonto cena e spettacolo di danze tradizionali Apsara. I costumi del ruolo di Apsara si basano sui Devata raffigurati sul bassorilievo di Angkor Wat, le donne indossano un sampot sarabap: un broccato di seta, spesso cucino a mano. Pernottamento in hotel.

8° Giorno – SIEM REAP-SAMBOR PREIKUK–PHNOM PENH * PENSIONE COMPLETA

Dopo la prima colazione partiremo per Phnom Penh, circa sei ore. Il viaggio avrà una sosta esattamente a metà percorso, quando ci fermeremo davanti alla meraviglia di oltre cento piccoli templi sparsi nella foresta, quansi un presepe in stile orientale: è Sambor Prei Kuk, un complesso costruito nel VII secolo nella provincia di Kompong Thom, il più importante prima che fosse realizzato Angkor. Fu edificato per volonta del Re Isanavarman, passato alla storia per essere riuscito ad unificare la Khmer Mainland (Chenla Kork) e Khemr Water Territory (Chenla Toek). Dopo la sosta per il pranzo in un ristorante locale proseguimento del viaggio per Phnom Penh. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo per un po’ di riposo. Cena in ristorante locale e serata libera in città. Pernottamento in hotel.

9° Giorno

Prima colazione e check-out. Immergiamoci per un’ultima volta nella ricca cultura e nel patrimonio culturale della Cambogia con un tour di una intera giornata alla scoperta delle attrazioni più iconiche della vibrante capitale. Partiremo dal Palazzo Reale e dall’adiacente Pagoda d’Argento, sede della residenza reale ufficiale della Cambogia, il parco è ricco di strutture regali, templi intimi e murales che dipingono il passato del Paese. La tappa successiva sarà il Museo Nazionale per ammirare la vasta collezione di sculture e manufatti Khmer risalenti al IV secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazione di Phon Penh in tempo utile per l’imbarco sul volo Qatar Airways QR 971 delle ore 17:25 per Doha. Il volo, operato con Boeing 777 Wide-Body avrà una durata totale di 8 ore e 45 minuti con una sosta di un’ora e 25 minuti in Vietnam all’aeroporto di Ho Chi Minh. Cena e pernottamento a bordo. Arrivo a Doha previsto per le ore 23:35 locali.

10° Giorno

Prosguimento alla volta dell’Italia con volo Qatar Airways QR 123 delle ore 02:00. Volo operato con Airbus A350 serie 900 della durata totale di 6 ore e 10 minuti. Cena, pernottamento e prima colazione a bordo. All’arrvo a Milano Malpensa, previsto per le ore 07:10, dopo aver ritirato il nostro bagaglio, incontro con il bus riservato per il trasferimento in Valle.

Quota individuale di partecipazione € 2.830,00

(minimo 15 – massimo 20 partecipanti)

Supplemento sistemazione in camera singola € 220,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento dalla Valle d’Aosta all’aeroporto di Milano;
  • Voli di linea come da itinerario in classe economica;
  • Tasse aeroportuali e carburante al 15 Febbraio 2024;
  • Franchigia bagaglio 23 Kg per persona più bagaglio a mano;
  • Tutti i trasferimenti privati da e per gli aeroporti in loco con assistenza;
  • Tutti i pernottamenti menzionati in programma su base doppia;
  • Trattamento di pensione completa per intero periodo;
  • Tutte le visite e le escursioni indicate in programma con guide locali in italiano;
  • Accompagnatore dalla Valle;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano;
  • Assicurazione medico-bagaglio;

  • Assicurazione RC Cip tours 64990108-RC17 ERV – Massimale 2.500.000,00;

  • Assicurazione Ex fondo di garanzia 6006000643/T Filodiretto – Franchigia/Scoperto/Massimale nessuno (Art. 50 del Codice del Turismo D. Lgs 79 del 23.05.2011 e alla Direttiva UE 2015/2302 del 05.11.2015.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Le bevande, le mance e gli extra di carattere personale;
  • Eventuali escursioni o visite facoltative;
  • Eventuali tasse alberghiere locali (tassa di soggiorno), se previste, da pagare direttamente in hotel;
  • Assicurazione annullamento facoltativa;
  • Tutto ciò non è evidenziato nella voce “la quota comprende”.

SCARICA ALLEGATI

ABANO TERME, CAMBOGIA
sabato, Settembre, 21, 2024
10 giorni
6
2.830,00€

Quota individuale di partecipazione

2.830,00€
per adulto

Esaurito

Numero massimo di persone superato