CipToursCipTours

Con la firma, Accetto i Termini di Cip Tours relativi alla privacy, alla Politica di rimborso ed alle Condizioni di garanzia

Sei già registrato?

CipToursCipTours
Password dimenticata?

Non si dispone di un account?

PUGLIA, BASILICATA E MATERA

PUGLIA, BASILICATA e MATERA

26 Ottobre – 01° Novembre 2020

Lunedì 26 Ottobre 2020

Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti e partenza alla volta di Altamura. Soste lungo il percorso per la prima colazione e il pranzo liberi in autogrill. In serata arrivo ad Altamura e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Martedì 27 Ottobre 2020

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale per la visita di Matera con il suo centro storico, la Cattedrale (ingresso da pagare in loco) e i famosi “sassi”. Nota con gli appellativi di “Città dei Sassi” e “Città Sotterranea”, Matera è conosciuta in tutto il mondo per gli storici rioni Sassi, che la rendono una delle città ancora abitate più antiche al mondo. I Sassi sono stati riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, primo sito dell’Italia meridionale a ricevere tale riconoscimento. Matera è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico fino ai nostri giorni.

Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione delle visite e tempo libero per un passeggio in tutta libertà. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Mercoledì’ 28 Ottobre 2020

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale per la visita della “Cripta del peccato originale”. Proseguimento per Montescaglioso e visita guidata di questo importante centro storico culturale noto come la “Città dei Monasteri” per la presenza di quattro complessi monastici, tra i quali spicca l’Abbazia di San Michele Arcangelo (ingresso da pagare in loco). Rientro a Matera per il pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata guidata nella Murgia Materana che permette di conoscere la flora locale e alcune chiese rupestri. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giovedì 29 Ottobre 2020

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Venosa, incontro con la guida locale e visita della cittadina. Venosa è una città antichissima adagiata su un pianoro ai piedi del Monte Vulture, ricca di eccezionali segni della stratificazione della storia. Uno dei monumenti più interessanti dell’Italia meridionale è l’Abbazia della Santissima Trinità (ingresso da pagare direttamente in loco) con annesso un monastero con la cupola bizantineggiante, finestre bifore e trifore. L’interno dell’antica chiesa, impreziosito da affreschi di varie epoche, conserva l’incompiuta chiesa sveva con colonne corinzie e una ricca esposizione di reperti archeologici. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Melfi e visita del Castello (ingresso da pagare in loco). Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Venerdì 30 Ottobre 2020

Prima colazione in hotel e partenza per Bari. Incontro con la guida locale e visita della città: la visita si svolge nel Borgo medievale di Bari e comprende tra l’altro la Basilica di San Nicola, patrono della città, la Cattedrale di San Sabino e la Chiesa di San Gregorio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Altamura e visita con la guida del centro storico con la bellissima Cattedrale in stile barocco. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.

Sabato 31 Ottobre 2020

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Alberobello. Incontro con la guida locale e visita della famosa città dei Trulli percorrendo a piedi viuzze e angoli suggestivi, nonché monumenti e musei. I Trulli sono bianche costruzioni coniche in pietra, presenti a centinaia nel quartiere collinare Rione Monti. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Ostuni, pittoresca località tutta da scoprire. La “Città Bianca”, come viene chiamata, vanta un borgo medievale meraviglioso, ricco di stradine e abitazioni imbiancate con la calce. Una passeggiata nella città vecchia, detta la “Terra” per distinguerla dalla più recente “Marina”, regala scorci pittoreschi tra vicoli, ripide scalinate, corti e piazzette su cui si affacciano case bianche impreziosite da gerani, botteghe artigiane, ristoranti tipici e negozietti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

Domenica 1° Novembre 2020

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro al proprio domicilio. Pranzo e cena liberi lungo il percorso e arrivo ad Aosta previsto per la tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 895,00

Supplemento sistemazione in camera singola su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in bus Gran turismo con autista a disposizione secondo norme CEE;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione;
  • Bevande incluse a cena in hotel (¼ vino e ½ acqua);
  • Pranzi in ristoranti locali come da programma;
  • Tutte le visite con guide locali come da itinerario;
  • Ingresso alla Cripta del Peccato Originale;
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio;
  • Assicurazione medico/bagaglio;

  • Assicurazione RC Cip tours 64990108-RC17 ERV – Massimale 2.500.000,00;
  • Assicurazione Ex fondo di garanzia 6006000643/T Filodiretto – Franchigia/Scoperto/Massimale nessuno (Art. 50 del Codice del Turismo D. Lgs 79 del 23.05.2011 e alla Direttiva UE 2015/2302 del 05.11.2015.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e consumazioni libere in autogrill;

  • Tutti i pasti non indicati come inclusi;

  • Eventuali ingressi a Musei, monumenti e chiese ove richiesti;

  • Tassa di soggiorno se applicata, da pagare direttamente in hotel;

  • Mance ad autisti, guide e accompagnatore a discrezione dei partecipanti;

  • Tutto quanto non espressamente indicato come incluso in “La quota comprende”;

  • Assicurazione contro le penalità di annullamento, facoltativa, pari al 7% del totale.

SCARICA ALLEGATI