CipToursCipTours

Con la firma, Accetto i Termini di Cip Tours relativi alla privacy, alla Politica di rimborso ed alle Condizioni di garanzia

Sei già registrato?

CipToursCipTours
Password dimenticata?

Non si dispone di un account?

15 AGOSTO – PARIGI E I SUOI CASTELLI

Paris et ses chateaux

1° GIORNO – Giovedì 15 Agosto 2024

Incontro dei Signori Partecipanti nei luoghi e all’orario convenuto e partenza con il Bus Granturismo riservato alla volta di Parigi. Arrivo nel primo pomeriggio a Fontainebleau e visita del suo castello. E’ l’unico castello abitato da tutti i sovrani dal XII al XIX secolo, e il più arredato dei castelli reali francesi. Con oltre 1500 stanze, conserva capolavori rinascimentali commissionati da Francesco I, gli intereni riccamente decorati di Maria Antonietta, l’appartamento di Stato di Napoleone I, gli stili preferiti da Napoleone III ed Eugenia. Utilizzato come residenza reale per dedicarsi alla caccia e allontanarsi dalla vita politica e mondana, il castello è uno spaccato della vita di corte e ci racconta l’aspetto più intimo dei monarchi. Al termine della visita trasferimento a Parisi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Serata libera in città.

2° GIORNO – Venerdì 16 Agosto 2024

Prima colazione e incontro con la guida. In mattinata andremo alla scoperta della parte più moderna di Parigi. L’Avenue des Champs Elysées, corre per 1914 metri. Dei semplici “campi” fino al 1616, quando Maria de’ Medici decise di farvi costruire un lungo percorso alberato, diventando poi uno dei viali alla moda più famosi al mondo. All”inizio dei Champs Elysées si trova l’Arco di Triomfo, monumento voluto da Napoleone. Le pareti interne dell’arco espongono i nomi di 660 generali francesi, i nomi sottolineati indicano chi morì in battaglia. Alla base dell’arco venne posta nel 1920 la Tomba al Milite Ignoto e una fiamma perenne, in memoria dei morti della prima guerra mondiale mai identificati. Dal 1945 in poi, la tomba è stata deidcata anche alla memoria dei morti della seconda guerra mondiale. La Torre Eiffel, il simobolo di Parigi, dal nome del suo progettista, l’ing. Gustave Eiffel. Alta 320 metri, fu costruita in meno di 2 anni (1887-1889) in occasione dell’Esposizione Universale per commemorare il centennario della Rivoluzione Francese. Il solo materiale utilizzato per la costruzione è il ferro, eretto a forma di croce in oltre 18.000 pezzi fissati con circa 5.000.000 di bulloni. La forma imponente e la robustezza dei materiali la fanno pesare circa 10.000 tonnellate. Per il suo mantenimento servono 50 tonnellate di vernice ogni 7 anni. Place Trocadéro con i suoi 10.000 mq di giadini, le statue e l’intantevole fontana di Varsavia con getti d’acqua che raggiungono i 12 metri di altezza. Place de la Concorde, raffinata con le due fontane al centeo e l’obelisco egizio di Luxor. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita della parte più antica e storica della città: l’atmosfera spiccatamente francese del Quartier Latin, con locali aperti giorno e notte straripanti di studenti e professori della Sorbona. La solenne cattedrale di Notre-Dame, gavenemente danneggiata dall’imponente incendio del 15 aprile 2019. I Giardini di Lussemburgo, meraviglioso parco pubblico di 224.500 mq, l’Ile de la Cité, una delle due isole fluviali della Senna, Place Vendome definita la piazza più elegante d’Europa per via dei negozi di grandi griffes. Dopo cena, escursione sulla Senna con un battello, una esperienza decisamente indimenticabile.

3° GIORNO – Sabato 17 Agosto 2024

Prima colazione e incontro con la guida per la mattinata dedicata alla visita di Montmartre. Il quartiere bohémien degli artisti come Delacroix, Picasso, Modigliani e Van Gogh. In origine era un villaggio di contadini, con vigneti e mulini a vento, oggi ha conservato edifici in pietra con l’atmosfera di fine ‘800. Tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Versailles per andare a visitare la sua magnifica reggia di incomparabile bellezza, uno dei più bei capolavori dell’arte francese del XVII secolo. Una delle sale più suggestive della reggia è la galleria degli Specchi, che risplende della luce riflessa dai suoi tanti specchi. La Grande Galleria esprime nella sua ricchezza il successo politico, economico ed artistico della Francia. Qui fu firmato il 28 Giguno 1919 il Trattato di Versailles che pose fine alla Prima Guerra Mondiale. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Serata libera in città.

4° GIORNO – Domenica 18 Agosto 2024

Prima colazione in hotel e mattinata libera. Dopo il pranzo partenza per il rientro con soste lugno il percorso per rendere più gradevole il viaggio. Arrivo in Valle in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 750,00

(minimo 30 partecipanti)

Supplemento sistemazione in camera singola € 200,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Bus Granturismo VITA SpA riservato per intero periodo;

  • Assicurazione Responsabilità Civile Europassistance 8627237;

  • Fondo Garanzia Nobis 5002002215;

  • Assicuraizone Medico- Bagaglio Allianz;

  • Visite guidate come da programma;

  • Sistemazione in hotel 3 stelle a Parigi;

  • Trattamento di mezza pensione;

  • Crociera sul Bateau Mouche;

  • Ingressi ai castelli di Fontainebleau e di Versailles;

  • Assistenza Vita Tours.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Bevande e pasti indicati come liberi o non indicati come inclusi in itinerario;

  • Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel;

  • Ingressi salvo ove diversamente indicato;

  • Mance ed extras di carattere personale;

  • Tutto quanto non espressamente indicato come incluso in “la quota comprende”.

SCARICA ALLEGATI