La Costiera Amalfitana
Napoli, Capri, Sorrento, Positano, Amalfi, il Vesuvio, Pompei e la Reggia di Caserta
29 Settembre – 03 Ottobre
1° GIORNO
Incontro dei Signori Partecipanti nei luoghi e all’orario convenuto e trasferimento con il Bus Granturismo riservato alla volta di Torino Porta Susa e partenza con treno Frecciarossa per Napoli. All’arrivo incontro con la guida e passeggiata tra le piazze più famose di Napoli. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO
Prima colazione e incontro con la guida. Trasferimento in minibus al porto di Sorrento per l’imbarco sull’aliscafo alla volta dell’isola di Capri. Passeggiata in questa magnifica isola tra Capri e Anacapri spostandosi sempre con il minibus. Tempo libero per il pranzo. In serata rientro a Napoli per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione e incontro con la guida e trasferimento al porto di Salerno per la visita in battello della Costiera Amalfitana. Soste ad Amalfi e Positano lungo la navigazione. Tempo libero per il pranzo. In serata rientro a Napoli per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta del Vesuvio e di Pompei. Percorrendo la strada che ogni giorno consente l’accesso ai numerosi turisti in vista al Vesuvio, si avrà una panoramica generale sulle caratteristiche geologiche, vulcaniche e morfologiche del complesso vulcanico. Giunti a quota 1000 metri si scenderà dal bus e si inizierà a percorrere il sentiero 5 che conduce al gran cono con tempi di percorrenza abbastanza brevi (circa 20 minuti). Raggiunto il gran cono l’escursione abbraccia gran parte della cerchia craterica che permette di vedere la parete interna del cratere con l’incantevole fenomeno delle fumarole sempre costantemente in attività ed inotlre da non perdere assolutamente è l’eperimento dell’eco del Vesuvio. Terminata la visita del gran cono del Vesuvio, l’escursione continua alla scoperta di un altro aspetto che da secoli caratterizza il vulcano con riferimento in particolare alla terra brulla ricca di potassio che favorì già in periodi storici le grandi città di Pompei ed Ercolano, l’agricoltura in particolare la coltivazione delle viti. Al termine congedo della guida vulcanologica e trasferimento a Pompei. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata del parco archeologico annoverato tra i più importanti al mondo che permentte di vedere i resti della città romana sepolta dall’eruzione del 79 d.C. Al termine rientro a Napoli per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza alla volta della Reggia di Caserta per la visita guidata. Sontuosa, venne costruita tenendo a mente due residenze reali: la Reggia di Versailles dei re di Francia e il Palazzo dell’Escorial alle porte di Madrid, sede dei re di Spagna. Da una parte il palazzo Reale più grande del mondo, conta 1200 stanze e 1742 finestre con i suoi appartamenti reali opulenti e bellissimi, tripudio di marmi, affreschi, dipinti e arredi d’epoca. Dall’altra i giardini che meriterebbero una visita da soli, perchè massima espressione di cura e eleganza. Al termine rientro a Napoli e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio partenza con il treno Frecciarossa per Torino, dove all’arrivo troveremo il bus riservato che ci porterà in Valle.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 970,00
(minimo 30 partecipanti)
Supplemento sistemazione in camera singola € 190,00
LA QUOTA COMPRENDE:
-
Trasferimenti dalla Valle con bus riservato A/R per Torino Porta Susa;
-
Biglietto Frecciarossa Torino-Napoli A/R in seconda classe;
-
Assicurazione Responsabilità Civile Europassistance 8627237;
-
Fondo Garanzia Nobis 5002002215;
-
Assicuraizone Medico- Bagaglio Allianz;
-
Trasferimenti a Napoli dalla stazione Centrale all’hotel A/R;
-
5 mezze pensione in hotel 3-4 stelle nella Penisola Sorrentina;
-
Escusione intera giornata con guida sulla Costiera Amalfitana;
-
Battello per la visita di Positano e Amalfi;
-
Escurisone intera giornata all’isola di Capri con guida, aliscafo e minibus sull’isola;
-
Escursione alla Reggia di Caserta l’ultimo giorno con bus a disposizione e guida;
-
Escursione sul Vesuvio e agli scavi di Pompei con visite guidate;
-
Assistenza Vita Tours.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
-
Bevande e pasti indicati come liberi o non indicati come inclusi in itinerario;
-
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel;
-
Ingressi salvo ove diversamente indicato;
-
Mance ed extras di carattere personale;
-
Tutto quanto non espressamente indicato come incluso in “la quota comprende”.